giovedì 29 dicembre 2011

“Christmas Time | Christmas Lights”





Via: Favim.com

domenica 25 dicembre 2011

“Christmas Time | Buon Natale”


A
chi
ama
dormire
ma si sveglia
sempre di buon
umore, a chi saluta
ancora con un bacio, a
chi lavora molto e si diverte
di più, a chi va in fretta in auto
ma non suona ai semafori, a chi
arriva in ritardo ma non cerca scuse,
a chi spegne la televisione per fare due
chiacchiere, a chi ha un sorriso per tutti anche
quando non ha nulla da sorridere, a chi è felice il
doppio quando fa la metà, a chi si alza presto per
aiutare un amico,a chi ha l’entusiasmo di un bambino e
i pensieri di un uomo, a chi vede nero solo quando è buio,
a chi non aspetta il Natale per essere migliore, a chi vive la sua
giornata come una guerra, a chi gira la faccia quando incontra uno
di colore, a chi lavora solo per denaro, a chi non sa cosa sia la pazienza,
a chi è sempre puntuale ma gli altri no,a chi mangia in silenzio per ascoltare
il Tg,  a chi non è mai     contento di quello che fa,   a chi aiuta un  amico con
parcella
scontata, a chi è triste con i suoi desideri da bambino, a chi sogna e
rimpiange
solo gli anni passati,
a chi fa di tutto
per non vivere
il Natale…
Buon Natale
Merry Christmas
Joyeux Noel
Fröhliche Weihnachten
Feliz Navidad
Feliz Natal

giovedì 1 dicembre 2011

CAMPAGNE SOCIALI | 1 dicembre “Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS - World AIDS Day”



Il 1° Dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS - World AIDS Day”, per  informare l’opinione pubblica e tenere alta l’attenzione sulla diffusione del virus HIV. E’ stato scelto questo giorno, in quanto il primo caso di AIDS è stato diagnosticato il 1º dicembre 1981. Le numerose campagne sociali che sono state organizzate in questi anni, tramite vari canali, hanno permesso di eliminare le discriminazioni  e i tabù, così da  spingere le persone affette a parlare della malattia.


La Lila (Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids), quest’anno ha promosso la campagna “Getting to zero”, Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti Aids-correlate. La nuova campagna di prevenzione della Lila punta ancora una volta ad attivare comportamenti sessuali sicuri e promuove l’uso del profilattico, unico strumento in grado di tutelare chiunque abbia una vita sessuale attiva. L’infezione da Hiv continua infatti a propagarsi e ha ormai assunto una precisa connotazione sessuale, con il 79% delle nuove infezioni dovute a rapporti sessuali. L’uso del profilattico continua ad essere una delle strategie principali di contrasto all’HIV raccomandate da tutte le agenzie internazionali, che attraverso l’uso dei preservativi maschili e femminili, l’accesso al test e la terapia antiretrovirale, si sono date come obiettivo l’azzeramento dell’infezione “Getting to Zero”.


L’Anlaids (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS), in occasione della Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids, lancia un grande progetto nazionale per il sostegno della ricerca sull'Hiv/Aids.
Il progetto si chiama “AnlaidsNetwork” e metterà in rete quattro strutture di eccellenza del territorio nazionale (Ospedale San Gerardo di Monza, Ospedale L. Sacco di Milano, Università La Sapienza di Roma e I.N.M.I L. Spallanzani di Roma) che condivideranno risorse, conoscenze e strumenti per realizzare progetti di ricerca selezionati utili a migliorare il trattamento delle persone che vivono con l'Hiv e contribuire così al miglioramento delle condizioni di salute di tutta la collettività.
Dall’ 1 al 21 Dicembre 2011 puoi sostenere la ricerca per sconfiggere l'Aids, inviando un  SMS al 45501  per donare  2 euro, e acquistando  (presso Fatto da Yo: Viale Monza, 51 - Milano, e nello store online) le T-shirt della campagna “Anlaids Network”, a cui molti personaggi dello spettacolo hanno prestato gratuitamente il loro volto come testimonial. E’ attivo anche un Numero Verde Anlaids 800 589 088 lunedì e giovedì ore 16-20, a cui risponde un medico infettivologo, su tutti gli aspetti riguardanti l'HIV/AIDS.
 Anna Valle
Luisa Ranieri
 
 Camila Raznovich

Geppi Cucciari
Ellen Hidding
 Martina Stella
 Nicoletta Romanoff
 Valeria Bilello
 Alessandro Gassman
 Enrico Brignano
 Luca Zingaretti


Foto Gianmarco Chieregato via